USCITA AUTONOMA – Si ricorda alle famiglie che gli alunni della Secondaria saranno autorizzati all’ uscita autonoma previa consegna del modulo di autorizzazione messo a disposizione attraverso il sito web e comunicato tramite Circ. 11 – Autorizzazione all’uscita autonoma degli alunni e delle alunne minori di 14 anni
Nel caso di alunni sprovvisti di tale autorizzazione o di autorizzazione priva delle firme di entrambi i genitori e/o delle copie dei documenti di identità, i docenti comunicheranno i nominativi dei suddetti alunni al personale A.T.A. che provvederà immediatamente a contattare le famiglie affinché vengano a prelevare personalmente il proprio figlio.
Gli alunni non autorizzati all’uscita autonoma dovranno restare in classe sorvegliati dai collaboratori scolastici fino all’arrivo dei genitori.
DELEGHE – I genitori impossibilitati a ritirare personalmente il/la proprio/a figlio/a al termine delle lezioni, possono delegare a tale scopo una persona maggiorenne, compilando l’apposito modulo allegato alla Circ. 29 – Delega per il ritiro degli alunni al termine delle lezioni in ogni sua parte e consegnato, corredato dalle fotocopie dei documenti di identità, in corso di validità, del/dei delegante/i e del/dei delegato/i all’ufficio di segreteria presso la sede centrale “G.Falcone”.
Gli stessi documenti potranno altrimenti essere inviati all’indirizzo email: rmic8c4003@istruzione.it oppure consegnati al personale scolastico al momento del ritiro del/lla proprio/a figlio/a. In quest’ultimo caso il personale scolastico avrà cura di custodire tali documenti e di consegnarli al più presto alla segreteria per la loro conservazione agli atti.
0