Circolare 24

Comunicato n. 24 – Gestione assenze alunni – as 2021/2022-

 
In riferimento all’oggetto, si emanano le seguenti indicazioni:
 
1. nel caso di allontanamento cautelativo dalla scuola a seguito dell’attivazione del protocollo COVID 19 gli studenti saranno riammessi previa presentazione di:
 
  • Certificazione medica rilasciata dall’ASL di competenza per riammissione in comunità in quanto è stato seguito il percorso diagnostico terapeutico e di prevenzione per COVID19 (negativizzazione dei due tamponi)
oppure
  • Certificazione medica attestante la guarigione rilasciata dal proprio medico curante per patologia non riferibile a COVID.
2. In caso di assenze PARI o INFERIORI ai 3 (Infanzia) – 5 giorni (Primaria e Secondaria I grado) gli studenti saranno riammessi a scuola previa presentazione di autocertificazione da parte dei genitori, che si allega (allegato A):
  • Barrare la prima voce se si tratta di assenza per motivi familiari/personali che saranno preventivamente comunicati
  • Barrare le altre 2 voci in caso di assenza per motivi di salute non riconducibile al COVID 19
3. Se il periodo di assenza è SUPERIORE ai 3 (Infanzia) 5 giorni (Primaria e Secondaria I grado), gli studenti saranno riammessi a scuola previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico.
 
Nel caso di assenze superiori a 5 giorni per motivi familiari, gli studenti saranno riammessi a scuola senza certificato medico se preventivamente comunicate tramite l’allegato B.
 
Il docente della prima ora di lezione avrà cura di trascrivere nel registro di classe in l’avvenuta ricezione della certificazione medica e/o dell’autocertificazione e consegnarla agli atti in Segreteria Didattica.
 
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Chiariello

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati