Circolare 110

Comunicato n. 110 – 25 novembre 2022 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In riferimento all’oggetto, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorrerà il 25 Novembre 2022 si invitano i docenti nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa a sensibilizzare gli alunni su questa tematica di particolare attualità e rilevanza nell’ambito dell’educazione civica e del rispetto dei diritti umani.

La Scuola rappresenta un luogo privilegiato dove contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società; pertanto organizzare nelle classi momenti di informazione e riflessione significa educare alle differenze e mettere in discussione la cultura ed i rapporti sociali che sostengono la violenza.

Circolari, notizie, eventi correlati