Circolare 4

Circ. 4 – Rilevazione fabbisogno device

Ai genitori degli alunni dell’ I.C. Anzio IV

 

Gentili genitori,

come previsto dalle “Linee guida per la Didattica digitale integrata”, adottato con decreto del M.I. del 7 agosto 2020, l’Istituto Comprensivo di Anzio IV attua una rilevazione di fabbisogno di  strumentazione tecnologica e connettività, con particolare attenzione agli alunni  iscritti nelle  classi prime e ai nuovi inserimenti, al fine di avere un primo quadro dei bisogni delle famiglie.

Pertanto si chiede di compilare, entro il giorno 11/09/2020, il seguente questionario anonimo, entrando nei seguenti link:

Si precisa che proprio le Linee Guida summenzionate prescrivono l’adozione della Didattica digitale integrata in “tutte le istituzioni scolastiche di qualsiasi grado, qualora emergessero necessità  di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti”.

Seguirà comunicazione in cui Le famiglie degli alunni che non hanno l’opportunità di usufruire di device di proprietà, saranno invitate ad inoltrare domanda di concessione in comodato d’uso gratuito all’Istituto.

Cordiali Saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Dario Di Stasio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3 c.2 D.L.gs n. 39/93 con originale agli Atti dell’Ufficio

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati