Si comunica che anche per l’a.s. 2022/2023 il Comune di Anzio, nel rispetto delle normative sulla dematerializzazione e digitalizzazione dei procedimenti della Pubblica Amministrazione, ha attivato il sistema di erogazione delle cedole librarie unicamente attraverso la piattaforma online FreeBook per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie statali e paritarie residenti ad Anzio e frequentanti le scuole situate nel Comune di Anzio o in altri Comuni.
La “cedola” non sarà più cartacea ma digitale e non sarà più distribuita dalla scuola.
COME FARE PER PRENOTARE I LIBRI
Prenotazione online
Per effettuare la prenotazione dei libri online i genitori, possono collegarsi le sezione dedicata “cedole librarie online” sul sito istituzionale del Comune:
https://www.comune.anzio.roma.it sulla home nella sezione “Cedole Librarie online a.s. 2022/2023”,
oppure direttamente all’indirizzo
https://server6.acmeitalia.it/GCL/Anzio/login.asp
Per accedere al sistema dovranno inserire il codice fiscale dell’alunno e seguire le indicazioni del Manuale utente disponibile sul sito.
Nel caso in cui il codice fiscale del bambino non è presente nel sistema o i dati non sono corretti, il genitore dovrà rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune: 06/98499456 o 425
LA PIATTAFORMA FREEBOOK SARA’ ATTIVA DAL GIORNO 8 AGOSTO 2022
Prenotazione direttamente dal libraio
I genitori potranno anche recarsi direttamente presso le librerie accreditate come da elenco pubblicato nel sito comunale; in questo caso sarà il negoziante che effettuerà la prenotazione dei libri per conto dell’utente.
Si prega di leggere i documenti in allegato.
0