Pintando mi escuela – La scuola “G. Falcone” e la bellezza della partecipazione

Avatar utente

Personale scolastico

0

“Pintando mi escuela”

La Scuola “G. Falcone” e la bellezza della partecipazione

 

Alunni, Genitori, Docenti, Personale, tutti all’opera per qualcosa di condiviso e di profondamente sentito: lavorare insieme per migliorare l’ambiente dove vivono i nostri ragazzi.

E allora, vai di stucco, vai di pennello, vai di ramazza senza risparmio di energie fino a tarda sera.

E’ bastato l’input fornito dal nostro carissimo professor Josè Di Maio, che è stato capace di motivare i genitori di tutte le classi e che, come un pifferaio magico, si è fatto avanti ed è stato presente dal primo all’ultimo momento di queste intense giornate, perché la grande macchina dell’empatia e della condivisione si mettesse in moto e arrivasse a meta.

 

Ora si respira un’aria diversa. La riverniciatura di tutte le aule ci fa sentire bene, più sereni e più orgogliosi di una scuola che ha voglia di nuovo.

In questo stesso momento, ore 12,12 di domenica 12 novembre 2017 gli ambienti della scuola “Giovanni Falcone” di via Ardeatina 81 pullulano di gente e di entusiasmo. Siamo accompagnati dal sottofondo musicale dei docenti e dei ragazzi che fanno le prove per l’esibizione che avrà luogo fra poco e dai richiami del personale che “s’affretta e s’adopra” per allestire il gioioso convivio.

Questa è partecipazione! Questa è la scuola che si risveglia e si apre al territorio, questa è la scuola che vogliamo: unita, motivata, collaborativa.

E allora grazie a chi ha dato vita a tutto ciò: grazie ai ragazzi, grazie ai meravigliosi genitori, grazie ai docenti, grazie al personale tutto, grazie al nostro mitico Josè e grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica dott.ssa Diana Colongi che ci ha consentito di realizzare questo stupendo evento.

I Docenti della Scuola Secondaria di 1° grado “Giovanni Falcone”

 

 

Pintando mi escuela