Sabato 18 marzo 2017 si svolgerà a Nettuno, presso l’Istituto Comprensivo Nettuno 3, sede “Ennio Visca”, via Olmata n. 86, la semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro Pristem (Università Bocconi, Milano).
I partecipanti possono presentarsi a partire dalle ore 14,00, salvo diversa comunicazione degli organizzatori locali. In allegato è disponibile l’autorizzazione alla partecipazione.
Per informazioni rivolgersi alle referenti, professoresse Piccolino e Salvati.
I “Campionati internazionali di Giochi matematici” sono una gara articolata in tre fasi: le semifinali (che si terranno nelle diverse sedi il 18 marzo 2017), la finale nazionale (che si svolgerà a Milano, in “Bocconi”, il 13 maggio 2017) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2017.
In ognuna di queste competizioni (semifinale, finale e finalissima internazionale), i concorrenti saranno di fronte a un certo numero di quesiti (di solito, tra 8 e 10) che devono risolvere in 90 minuti (per la categoria C1) o in 120 minuti per le altre categorie. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.
0