Alcuni momenti dell’evento del 27 maggio 2016 svoltosi presso la palestra della scuola secondaria per l’intitolazione dell’IC Anzio IV al giudice Giovanni Falcone.
Ricordiamo che la nostra scuola secondaria di primo grado (ex S.M.S. Cesare Battisti”), allora denominata “Unificata Via Ardeatina” perché comprendente i plessi di via Ardeatina 81 e di via Ambrosini (ex S.M.S. “O.Flacco”), ricevette già una prima intitolazione a Giovanni Falcone nel 2009 (galleria fotografica dell’evento). La denominazione decadde a seguito del dimensionamento da cui ebbero origine gli istituti comprensivi (a.s. 2012/2013). Nel 2014 il Consiglio d’Istituto deliberò la nuova richiesta di intitolazione dell’Istituto Comprensivo Anzio IV a Giovanni Falcone (delibera n. 31 del 30 giugno 2014), richiesta accolta dalla Giunta comunale che con deliberazione n. 44 del 23/05/2016 ha approvato all’unanimità l’intitolazione dell’Istituto al Magistrato Giovanni Falcone come di seguito specificato:
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ANZIO IV “GIOVANNI FALCONE”
Al termine della manifestazione sono stati mostrati alcuni lavori svolti nelle classi durante la Settimana della Legalità e all’interno del progetto di informazione e prevenzione e di formazione globale sulla legalità “Scuole sicure“, promosso dalla Questura di Roma.
0