Circolare 97

Circ. 97 – Requisiti di accesso laboratori POF

Ai genitori degli alunni
Atti
Sito

OGGETTO: iscrizione ai laboratori extracurriculari TRINITY – EIPASS – RECUPERO.

Sono di seguito illustrati i requisiti di accesso, per gli alunni, ai laboratori extracurriculari TRINITY – EIPASS – RECUPERO previsti nel piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo “ANZIO IV” per il corrente anno scolastico.

 

Progetto  CERTIFICAZIONE TRINITY

L’iscrizione al  laboratorio di potenziamento della lingua INGLESE, finalizzato al conseguimento della certificazione delle competenze linguistiche Trinity,  è subordinata al possesso di uno dei seguenti requisiti:

–          Valutazione profitto primo quadrimestre medio-alta;

–          Buone competenze comunicative di base;

–          Certificazione Trinity di livello inferiore già conseguita.

Il  docente referente del laboratorio accerterà i requisiti di accesso. Si comunica, inoltre, che la frequenza del laboratorio è gratuita e che la partecipazione all’esame è soggetta a pagamento della tassa prevista dal Trinity College of London.

Progetto EIPASS 

L’iscrizione al progetto EIPASS è rivolta agli alunni delle classi prime che già posseggano consolidate abilità informatiche accertate con test di ingresso. La data del test di verifica sarà comunicata con successiva circolare.

 Progetto RECUPERO 

I docenti curriculari individueranno gli alunni che potranno frequentare i laboratori di recupero nelle discipline indicate (ITALIANO, MATEMATICA, LINGUA INGLESE)  per supportare il loro percorso formativo.

 

f.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA
    (Dott.ssa Anna Maria Corso)
firma omessa ai sensi art.3 D. Lgs. n.39/1993

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati