Cos'è
Accedendo al portale web del MIUR da PC, smartphone o tablet le famiglie possono:
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visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici, emessi dalle scuole presso cui sono iscritti gli alunni;
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pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento (bonifico bancario o postale, etc.)
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scaricare la ricevuta telematica ‐ attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Il conferimento dei dati tramite la compilazione del suddetto modulo è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra. Il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di fornire il servizio.
Quando l’utente effettua il primo accesso il sistema richiede di visionare le condizioni generali del servizio e di fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
Attivazione del servizio pagamenti:
L’utente registrato dovrà cliccare sull’icona “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE” in basso a sinistra nella pagina. Nella schermata successiva si dovrà selezionare: VERSAMENTI VOLONTARI e inserire direttamente, nel riquadro a destra, il codice meccanografico della nostra scuola RMIC8C4003.
Successivamente occorre cliccare sull’icona a forma di lente di ingrandimento, sotto la voce AZIONI, e ciò consentirà la visualizzazione della lista dei pagamenti eseguibili predisposti dalla segreteria.
Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
COME PAGARE
Per effettuare un pagamento online l’utente genitore/tutore (preferibilmente un solo genitore/tutore per alunno) dovrà:
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Selezionare uno o più avvisi telematici inviati dalla scuola, da porre in un carrello dei pagamenti;
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Scegliere tra diversi metodi di pagamento proposti:
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Per pagare direttamente on‐line, selezionare una modalità di pagamento inserendo i dati richiesti (Pago In Rete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente dell’utente): addebito in conto corrente, carta di credito/debito o altri metodi di pagamento online (PayPal, Satispay, etc.) ed un istituto di credito tra quelli che consentono la modalità di pagamento prescelta.
Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html
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Per pagare presso PSP, (Prestatori di Servizi di Pagamento: sportelli bancari o postali autorizzati, tabaccherie) stampare o salvare il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta la codifica BAR‐Code, QR‐Code degli avvisi selezionati ed eseguire il pagamento presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri PSP.
Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagare.html
L’utente potrà poi visualizzare su Pago In Rete, per ogni avviso pagato, la ricevuta telematica del pagamento e potrà scaricare la relativa attestazione utilizzabile per gli scopi previsti dalla legge (ad esempio nelle dichiarazioni dei redditi).
ASSISTENZA
Per eventuali problemi le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di telefono cui chiedere assistenza 080‐9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30, o mandare una email all’indirizzo di posta elettronica rmic8c4003@istruzione.it
Per consentire all’Istituto Scolastico l’avvio della procedura dei pagamenti telematici Pago In Rete, i genitori/tutori sono invitati a registrarsi sulla piattaforma appena possibile.
Si avvisa infatti che 1/03/2021 non può essere accettata forma diversa di pagamento a favore dell’Istituto diversa da quella effettuata tramite il servizio Pago In Rete (compresi i pagamenti per uscite didattiche e viaggi di istruzione).
L’Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 “Pago in Rete” pubblicata anche sul sito istituzionale della Scuola, nella sezione Privacy, è reperibile al link https://www.anzioquarto.edu.it/index.php/component/attachments/download/3195
A cosa serve
Con la presente si informa che è attivo PAGO IN RETE, il sistema dei pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati. Per questo Istituto Scolastico riguarda i seguenti servizi:
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visite guidate;
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viaggi di istruzione;
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assicurazione scolastica;
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contributi per attività extracurriculari;
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contributi volontari per ampliamento offerta formativa;
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altri contributi.
Come si accede al servizio
Le famiglie possono accedere al servizio “Pago In Rete” dal sito del MIUR tramite il link seguente: http://www.istruzione.it/pagoinrete/
oppure tramite il collegamento presente sulla home page del sito del nostro istituto.
È inoltre possibile consultare il manuale utente che spiega le modalità di utilizzo della piattaforma da parte delle famiglie al seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf
Per accedere al servizio è necessario effettuare i seguenti passaggi:
1. Registrarsi portale del MIUR:
Accedere dal link dedicato: http://www.istruzione.it/pagoinrete/e cliccare su: “ACCEDI” in alto a destra. Nella pagina che si aprirà l’utente potrà scegliere di proseguire inserendo i dati richiesti (username e password) perché già in possesso di una registrazione, di accedere tramite SPID oppure di attivare la procedura di registrazione (cliccando sul pulsante “REGISTRATI” in basso a destra) se si tratta di un nuovo utente. Durante la registrazione, il sistema rilascerà l'utenza per accedere (username) e richiederà all'utente di inserire la sua password per l'accesso al sistema. Dopo la certificazione dell'indirizzo email inserito dall'utente la registrazione sarà definitiva.
I genitori che hanno attivato l’utenza sul sito del MIUR per l’iscrizione on line dei propri figli potranno utilizzare le medesime credenziali di accesso anche per il servizio “Pago In Rete”, senza effettuare nuovamente la registrazione.
2. Richiedere all’Istituto, inviando una email all’indirizzo rmic8c4003@istruzione.it, dichiarando di essere associato all'alunno (o agli alunni) frequentante per la visualizzazione degli avvisi telematici a lui intestati. La richiesta può essere fatta utilizzando il modulo predisposto e allegato alla presente (ALLEGATO 1) che dovrà essere inviato nel più breve tempo possibile. Una volta che la segreteria ha confermato l'associazione genitore‐figlio, accedendo al portale del MIUR, l'utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Ardeatina, 81 00042 Anzio RM
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CAP
00042
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Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00
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Email
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PEC
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Telefono
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indirizzo
Via Indipendenza, 1, Anzio
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CAP
00042
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Orari
Scuola dell'Infanzia
Orario inizio e fine attività:
Tempo Pieno: 8:10 – 16:10
Tempo Normale: 8:10 - 13:10Scuola Primaria - dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 16:15
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Email
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PEC
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Telefono
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indirizzo
Viale Severiano, 00042 Anzio (RM)
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CAP
00042
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Orari
Scuola dell'Infanzia;
Orario inizio e fine attività
Tempo Pieno: 8:20 - 16:20
Tempo antimeridiano: 8:20 - 13:20Scuola Primaria;
Dal lunedì al giovedì dalle 8:10 alle 13:40
Il venerdì dalle 8:10 alle 13:10Tempo Pieno: 8:10 - 16:10
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Email
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PEC
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Telefono
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indirizzo
Via Tirreno, 16 00042 Anzio (RM)
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CAP
00042
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Orari
Scuola dell'Infanzia
Tempo Normale 8:20 - 13:20Scuola Primaria;
Dal lunedì al giovedì dalle 8:10 alle 13:40
Il venerdì dalle 8:10 alle 13:10 -
Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per poter usufruire del servizio bisogna utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet
Tempi e scadenze
Iscrizione al servizio
01
SetContatti
- Telefono: 069874703
- Email: RMIC8C4003@ISTRUZIONE.IT
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non ci sono ulteriori informazioni